Ritorno

Partnership Bell 2018

Come membro del WWF Seafood Group, Bell si è impegnata a escludere dal suo assortimento le specie a rischio, a eliminare progressivamente i prodotti frutto di pesca non sostenibile e a continuare a incrementare la quota di prodotti con marchio raccomandato. 

Industria
Industria alimentare
Tipo di associazione
Sustainable Business Partnerships
Contributo finanziario 2018
fino a 50'000 CHF
Partner dal
2012
Bell
©
Frutti di mare in un mercato in Giappone

Fische und Meeresfrüchte

Totale: quota di fonti sostenibili dell’assortimento completo Seafood

Bell mira ad avere il 100% dell'assortimento completo di Seafood proveniente da fonti sostenibili (valutazione molto raccomandato, raccomandato o accettabile secondo il WWF) entro il 2019. Unità: quota percentuale del fatturato dell’assortimento completo Seafood. Campo d'applicazione: Bell Seafood.

Nel 2018 il 99% dell'assortimento completo di Seafood proveniva da fonti sostenibili.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: l'ampliamento di nuovi settori ha condotto a questo calo

Totale: quota di marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF sul fatturato dell’assortimento completo Seafood

Bell mira ad avere il 62% dell'assortimento completo di Seafood certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF entro il 2019. Unità: quota percentuale del fatturato dell’assortimento completo Seafood. MSC, ASC e Bio sono considerati marchi raccomandati/molto raccomandati. Campo d'applicazione: Bell Seafood.



Nel 2018 il 44% dell'assortimento completo di Seafood era certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: i ritardi nella certificazione ASC del salmone d'allevamento hanno condotto al mancato raggiungimento di questo obiettivo

Pesca selvatica: quota MSC sul fatturato dell'assortimento pesca selvatica

Bell mira ad avere il 60% dell'assortimento di pesca selvatica certificato MSC entro il 2019. Unità: percentuale del fatturato dell'assortimento di pesca selvatica. Campo d'applicazione: Bell Seafood.



Nel 2018 il 64% dell'assortimento di pesca selvatica era certificato MSC.

Valore effettivo
Obiettivo

Acquacoltura: quota di marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF sul fatturato dell’assortimento acquacoltura

Bell mira ad avere il 55% dell'assortimento acquacoltura certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF entro il 2019. Unità: percentuale del fatturato dell'assortimento acquacoltura. ASC e Bio sono considerati marchi raccomandati/molto raccomandati. Campo d'applicazione: Bell Seafood.



Nel 2018 il 35% dell'assortimento acquacoltura era certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: i ritardi nella certificazione ASC del salmone d'allevamento hanno condotto al mancato raggiungimento di questo obiettivo