©
©
Bundehaus mit Blitz
Dare voce all'ambiente. Promesso?
Ritorno
18 giugno 2023

Insieme faremo delle elezioni del 2023 un'elezione ambientale

Il 59.1 per cento della popolazione svizzera dice Sì alla legge clima: la Svizzera vuole assumersi la responsabilità di una maggiore tutela. Aiutaci a portare la stessa energia positiva nella campagna elettorale. Insieme possiamo rendere il Parlamento più rispettoso dell’ambiente. Sostienici in questo.

La scelta è tua: il 22 ottobre 2023 vota per i membri del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati che rispettano l'ambiente.

Firma l'impegno elettorale del WWF:

1) Voterò il 22 ottobre 2023.
2) Voterò per politici rispettosi dell'ambiente.
3) Invito parenti ed amici a votare in modo più sostenibile.

Sì, do il mio voto all’ambiente!

* Campi obbligatori

Perché è importante

Il clima estremo è in aumento

Mancanza di neve, ondate di calore, scarsità d'acqua, perdite di raccolto, danni causati dalle tempeste. In quanto Paese alpino, la Svizzera è colpita più della media - e lo siamo tutti! Dobbiamo agire subito.

I politici mancano di coraggio

I nostri mezzi di sussistenza sono in pericolo. Ma i membri del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati affrontano la crisi del clima e della biodiversità con troppa lentezza, sconforto e indecisione.

Nel 2023 hai una scelta

Nei prossimi 4 anni ci attendono molte decisioni importanti in materia di politica ambientale: abbiamo bisogno di parlamentari più coraggiosi, più incisivi e rispettosi dell'ambiente, che agiscano rapidamente.

Nelle elezioni del 2023, il WWF vuole rafforzare le forze ecologiche e spostare le maggioranze a favore dell'ambiente. Grazie di cuore. Contiamo sul tuo voto. 💚