©
©
Per il suo 50 ° anniversario, il WWF Svizzera 1.600 panda di cartapesta.

WWF Svizzera

Con 220 dipendenti e oltre 9'000 volontari, la fondazione di utilità pubblica WWF Svizzera è la maggiore organizzazione ambientalista elvetica. Come parte della rete mondiale del WWF, è attiva nell'ambito di progetti nazionali e internazionali.

Un piccolo Paese che fa molto

Ogni giorno rimango colpito dalla bellezza e dalla varietà della natura e mi sento unito a tante altre persone come me nell'impegno di offrire questa meraviglia anche alle generazioni che verranno.

©
Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera

La rete globale del WWF sostiene circa 1000 progetti ed opera in oltre 100 paesi del mondo. Il WWF Svizzera ha un ruolo di primo piano in questa rete: oltre a essere uno dei maggiori finanziatori dei programmi internazionali, contribuisce a sviluppare l'attività di tutela della natura e dell'ambiente con le proprie conoscenze specialistiche. In diversi ambiti, come il lavoro con i bambini e i ragazzi o la collaborazione con le aziende per realizzare prodotti più sostenibili, il WWF Svizzera apre nuove strade facendo da precursore. Altrettanto positivo è il suo radicamento sul territorio, grazie alle sezioni cantonali.

Con i suoi progetti – internazionali, nazionali o regionali – il WWF persegue sempre un unico grande obiettivo: insieme tuteliamo l'ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni. Per raggiungere questo traguardo, il WWF si impegna per la salvaguardia della biodiversità in tutto il mondo e contribuisce a promuovere uno stile di vita più sostenibile in termini di consumo delle risorse.

Il WWF può raggiungere i propri ambiziosi obiettivi solo con il sostegno dei cittadini e di altre organizzazioni e associazioni. Circa 270 000 soci e sostenitori rendono possibile il lavoro del WWF Svizzera.

Consiglio di fondazione

©
Tatjana von Steiger, Stiftungsratpräsidentin WWF Schweiz
Tatjana von Steiger
©
Ritratto Martine Rahier, fondazione WWF Svizzera
Martine Rahier
©
Josef Bieri
Josef Bieri
©
Portrait Leonie Brühlmann
Leonie Brühlmann
©
Portrait Anna Deplazes
Anna Deplazes Zemp
©
Portrait Lorena Perrin Kreis
Lorena Perrin Kreis
©
Portrait Urs Winzenried
Ueli Winzenried
©
Reto Knutti
Reto Knutti

I membri del Consiglio di fondazione del WWF Svizzera non ricevono alcun tipo di retribuzione per il loro incarico. Vengono esclusivamente rimborsate le spese sostenute. Qui trovi maggiori informazioni sul Consiglio di fondazione.

Direzione

©
Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera
Thomas Vellacott
CEO
©
Ritratto Catherine Martinson, il WWF Svizzera
Catherine Martinson
Responsabile Communities and Projects for Nature
©
Ritratto di Gian-Reto Raselli, il WWF Svizzera
Gian-Reto Raselli
Responsabile Marketing
©
Ritratto di Myriam Stucki, un dipendente del WWF Svizzera
Myriam Stucki
Responsabile Corporate Communications
©
Portrait Elgin Brunner
Elgin Brunner
Responsabile Transformational Programmes
©
Ritratto Markus Gruber Schin; WWF Svizzera
Markus Schwingruber
Responsabile Finanze e servizi (CFO)
©
Portrait Simone Stammbach
Simone Stammbach
Responsabile Global Network Development

Il WWF punta alla massima trasparenza. Per questo rende noti tutti i mandati della Direzione. Qui trovi maggiori informazioni sui membri della Direzione.

Cosa puoi fare tu

Impegnati con noi per proteggere la salute del pianeta e sostieni la nostra missione schierandoti al nostro fianco in qualità di socio.

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.